Ultimo giorno, siamo veramente alla fine di questo viaggio in terra balcanica alla scoperta di luoghi già conosciuti e di altri da esplorare. Tra questi la tappa finale in Grecia alle Meteore è stata strabiliante. Questo luogo incredibile è stato chiamato Meteore dai primi religiosi ortodossi che quando videro questo territorio magnifico e difficilmente accessibile decisero di rifugiarvisi per vivere lontano dalla confusione del mondo in un isolamento fatto di meditazione e avvicinamento a Dio. Da qui il significato della parola Meteora che vuol dire “sospensione”.Non servono altre parole per descrivere questo luogo e l’esperienza che ne deriva… lasciamo parlare le foto che, tra l’altro, è impossibile non scattare in continuazione perché ad ogni passo la prospettiva cambia. Unica nota dolente è l’onda di turisti chiassosi e non molto rispettosi che, soprattutto in estate, invadono questi luoghi inquinandone la naturale quiete. Consigliamo a chi ne avesse la possibilità di visitare le Meteore in autunno o inverno.
Anch'io ho avuto la fortuna di visitare le meteore ed è un luogo affascinante che ti prende e non ti lascia più. Purtroppo all'epoca non avevo ancora scoperto la passione della fotografia e mi son limitata ad osservare e a vivere l'armonia di quel luogo. Complimenti al vostro racconto è di averci regalato queste bellissime immagini.
RispondiEliminaAnch'io ho avuto la fortuna di visitare le meteore ed è un luogo affascinante che ti prende e non ti lascia più. Purtroppo all'epoca non avevo ancora scoperto la passione della fotografia e mi son limitata ad osservare e a vivere l'armonia di quel luogo. Complimenti al vostro racconto è di averci regalato queste bellissime immagini.
RispondiEliminaComplimenti per le foto. Anch'io ho visitato le meteore d'estate.....più di una volta.....concordo che andrebbero viste anche in altre stagioni.....magari abbinando un'escursione in fuoristrada 🚙...... Ciao 👋
RispondiElimina