venerdì 21 agosto 2015

Tigers

Una bomba! Preparatevi alla botta, abbiamo potuto vedere in anteprima nella sua terra il nuovo film di Danis Tanović, il regista premio Oscar per 'No Man's Land'. Il film si chiama Tigers, tratto da una storia vera, parla di un rappresentante di prodotti farmaceutici locali, che trova lavoro per una multinazionale in Pakistan negli anni '90. Il film è un atto di accusa diretto e circostanziato da prove certe nei confronti della Nestlè il cui nome compare una sola volta nel film, la prima, e poi sostituito dal nome Lasta Foods, i cui prodotti hanno portato alla morte un numero elevatissimo di bambini.
Il film è stato proiettato al chiuso, causa pioggia nel palazzatto dello sport gremitissimo da un pubblico attento che non ha fiatato durante tutto il film. Un evento straordinario! Nella foto Tanović, presentandolo, se la ride evidente soddisfatto e sicuramente curioso di sapere cosa riuscirà a muovere negli spettatori e non solo.
Il film sarà una presa di coscienza obbligata per chiunque lo vorrà vedere.
Straordinario averlo visto in questa occasione speciale.

http://ticketing.sff.ba/en/film?ID=5905

La mattinata era iniziata con il coffee corner con il cast di 'Perfect Day', il regista, Fernando León de Aranoa, Benicio Del Toro e Feđa Štukan.

Poi il documentario Flotel Europa, sui profughi bosniaci rifugiatosi in Danimarca durante la guerra e che si sono ritrovati a vivere oiù di due anni all'interno di una nave trasformata in Hotel.

http://ticketing.sff.ba/en/film?ID=6964&title=Flotel+Europa












 

Nessun commento:

Posta un commento